ROLAND GARROS 2024 |
Sport
/
Tennis
/

Roland Garros 2024, Sinner vince all’esordio con Gasquet: l’Azzurro conquista il terzo turno

30 maggio 2024 | 10:07
Share0
Roland Garros 2024, Sinner vince all’esordio con Gasquet: l’Azzurro conquista il terzo turno

Partita conquistata in tre set per l’altoatesino. Centra il terzo successo con il francese

Parigi – Jannik Sinner al terzo turno del Roland Garros 2024. L’azzurro, numero 2 del mondo e seconda testa di serie, al secondo turno batte il francese Richard Gasquet per 6-4, 6-2, 6-4 in 2h15′.

Il 22enne altoatesino, che centra il terzo successo in altrettanti confronti diretti con il 37enne transalpino, gestisce il match con il pilota automatico. L’equilibrio salta nel settimo game del primo set: break, Sinner allunga e non si guarda più indietro. L’azzurro fa il vuoto subito in avvio di secondo parziale, strappando il servizio al rivale e chiudendo la frazione con 2 break.

Il terzo set regala qualche emozione in più al pubblico del campo Philippe Chatrier. Sinner mette subito la freccia (2-1), ma Gasquet mette a segno il primo break della serata (2-2) portandosi in parità. L’azzurro, però, viaggia su altri ritmi: appena accelera, sfonda. Arriva subito il nuovo break che indirizza il set e il match.

(Fonte Adnkronos)

Foto Sposito FITP

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi Anche