Atletica, Jacobs è quarto al Meeting di Oslo: fa 10.03 e migliora il tempo di Ostrava

31 maggio 2024 | 11:25
Share0
Atletica, Jacobs è quarto al Meeting di Oslo: fa 10.03 e migliora il tempo di Ostrava

Il campione olimpico dei 100 metri: “Sono soddisfatto. Ho avuto sensazioni migliori”

Oslo – Marcell Jacobs piazza la quarta posizione al Meeting di Oslo, inserito nel circuito della Wanda Diamond League. Il campione olimpico termina la gara dei 100 metri con il tempo di 10.03, migliora il crono fatto ad Ostrava. E fa il primato stagionale.

La gara è conquistata dal sudafricano Simbine con 9.94 sul traguardo, davanti al giapponese Sani Brown in 9.99 e al camerunense Eseme in 10.01.

“Sono soddisfatto, è tutt’altra gara rispetto a Ostrava – le parole di Jacobs, prima di oggi 10.07 in stagione al Roma Sprint Festival dello stadio dei Marmi, come riporta fidal.it – Ho avuto feeling e sensazioni migliori, ma so che posso limare ancora un po’, perché non mi sono sentito al 100% e la fase di transizione non mi è piaciuta tantissimo. Per i primi 90 metri ho pensato soltanto a me stesso, negli ultimi 10 metri mi sono un po’ indurito. Dopo il 10.19 ero spaventato ma il mio allenatore mi ha tranquillizzato parecchio, mi ha fatto capire che è un processo. Europei, Olimpiadi, un passo alla volta”.

“Ora lavoreremo sulla brillantezza. Intanto tra pochi giorni ci potremo divertire a Roma: il pubblico di casa sarà uno stimolo, invitiamo tutti allo stadio Olimpico perché ne abbiamo bisogno. Saremo 116 azzurri, tantissimi: questo fa capire quanto il movimento dell’atletica stia andando bene”.

Foto Colombo/Fidal

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi Anche