Lettere al direttore

Scuola di via Rodano, la rabbia di un genitore: “Non possiamo entrare nel cortile, riceviamo solo dei ‘no'”

31 maggio 2024 | 11:07
Share0

La lettera di un genitore che lamenta alcune problematiche

Fiumicino, 31 maggio 2024 – “Non possiamo entrare nel cortile, nemmeno se piove o fa freddo, non possiamo portare un dolce a scuola per festeggiare un compleanno”: sono queste alcune problematiche lamentate da un genitore di un alunno che frequenta la scuola di via Rodano, in una lettera. 

“Sembra la scuola dei ‘no’ perché molte cose non le possiamo fare – si legge ancora nella lettera. Non abbiamo un fotografo, come nelle altre scuole, per fare una bella foto di fine anno. E non possiamo nemmeno scattarla noi genitori perché non possiamo entrare. Mio figlio ha dimenticato le scarpe per la motoria, posso portarle? No, e il bambino non può partecipare alla lezione perché, se si dimentica qualcosa a casa, non possiamo portarglielo ad orario scolastico iniziato.

Parlando dei colloqui con gli inseganti, possiamo farli solo entrando uno alla volta nel plesso, attendendo il proprio turno fuori, anche sotto le intemperie e al freddo. I genitori non vedono l’ora di finire il ciclo scolastico e finirla di ricevere ‘no’ dalla dirigenza. Forse così la Rodano tornerà ad essere la scuola che vorrei. Firmato, un genitore”.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.