Roland Garros 2024, Sinner è implacabile con Moutet: vince 3-1 e vola ai quarti
L’Azzurro si avvicina al primo posto in Atp. Gli basterà arrivare in finale
Parigi, 2 giugno 2024 – In una partita a due facce, iniziata malissimo per il tennista altoatesino, Jannik Sinner perde il primo set del suo torneo ma avanza ai quarti di finale del Roland Garros, seconda prova stagionale del Grande Slam, in corso di svolgimenti sui campi in terra battuta del Bois de Boulogne di Parigi. Il 22enne altoatesino, numero 2 del mondo e seconda testa di serie, supera il 25enne francese Corentin Moutet, numero 79 del ranking Atp, con il punteggio di 2-6, 6-3, 6-2, 6-1 in due ore e 41 minuti.
Sinner affronterà martedì il bulgaro Grigor Dimitrov, numero 10 del mondo e del seeding. Sinner si avvicina sempre più alla prima posizione mondiale: indipendentemente dal risultato a Parigi dell’attuale numero uno il 37enne serbo Novak Djokovic gli basterà vincere le prossime due partite e arrivare in finale per avere la matematica certezza di guidare il ranking Atp dal prossimo 10 giugno. (Fonte Adnkronos)
“Ringrazio il pubblico – ha detto Sinner ai microfoni di Alex Corretja, come riporta supertennistv.it – ho giocato una grande partita. Lui è stato bravo, ha un tennis diverso, è mancino, ma io sono molto felice di continuare il mio cammino qui. Dall’esterno do la sensazione di essere sempre molto concentrato, ovvio che tutto il pubblico era per il mio avversario, sarebbe stato strano che fosse per me. L’atmosfera è stata straordinaria”.
Foto internazionalibnlditalia.com/Sposito-FITP
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.