Atletica, Chituru Ali conquista il terzo posto in Diamond League: nei 100 metri a 10.19
L’Azzurro si prepara a partecipare agli Europei di Roma, tra meno di 15 giorni
Stoccolma – Arriva uno splendido e importante terzo posto nei 100 metri in Wanda Diamond League. Chituru Ali prosegue il cammino di una stagione al top e conquista il tempo di 10.19. sulla pista di Stoccolma e a meno di 15 giorni dagli Europei di Atletica a Roma, l’Azzurro si prepara ad esordire nella competizione di casa: “Ho avuto buone sensazioni sul lanciato – racconta l’atleta delle Fiamme Gialle che vive e si allena al Centro Sportivo della Guardia di Finanza a Castelporziano, come riporta fidal.it – mentre nell’accelerazione si poteva far meglio. L’obiettivo era mettere a posto alcuni aspetti tecnici e fare buon piazzamento: ci sono riuscito! Ora mi immagino un super Europeo, andremo lì belli carichi”
Vince la gara il camerunense Emmanuel Eseme (10.16), secondo arriva lo statunitense Kyree King (10.18).
Nella gara femminile, Zaynab Dosso (Fiamme Azzurre) si prende il quarto posto e firma il tempo di 11.23: “Mi è mancato il finale – commenta l’azzurra, primatista italiana con l’11.02 di Savona, oggi al debutto assoluto nel circuito della Diamond League, come prosegue fidal.it – Ero venuta per cercare sensazioni buone e in parte le ho trovate ma il tempo non rispecchia il mio stato di forma. In questa settimana cercheremo di trovare un po’ di brillantezza, a Roma sarà bellissimo, gli Europei in casa non ci sono tutti i giorni”.
Foto Grana/Fidal
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.