Roland Garros 2024, Paolini vola ai quarti: “Ho fatto una buona partita, sono felice”
L’Azzurra passa il turno a un passo dalla semifinale. E’ la prima volta in carriera in uno Slam
Parigi, 3 giugno 2024 – Grande il cuore di Jasmine Paolini al Roland Garros 2024. L’Azzurra conquista i quarti di finale (ed è la prima volta sua in uno Slam) lottando in campo punto su punto.
Vince per due set a uno (4-6 6-0 6-1), perdendo al primo periodo e poi dilagando ai restanti set, sulla russa Elina Avanesyan, numero 70 del ranking WTA.
“Felice di essere nei quarti in uno Slam – ha commentato a caldo la Paolini, come riporta supertennistv.it -. E’ stata una partita molto dura, lei gioca bene qui, lo ha fatto anche l’anno scorso. E’ stato difficile all’inizio perché le condizioni erano un po’ diverse rispetto a quelle degli ultimi giorni, ma alla fine penso di aver fatto un buon lavoro”.
“Sono piccolina ma cerco di combattere su ogni singolo punto, di dare sempre il 100%, di lottare. Nel primo set, sotto 4-0, ero fuori dal match: ho cercato di rientrarci game dopo game, di ritrovare le sensazioni giuste e questo a funzionato per gli altri due set”.
Come prosegue supertennistv.it, commenta ancora: “Ora credo di più in me stessa, vincere determinati match in quest’ultimo anno mi ha aiutato molto. Ho fatto quello step necessario per poter giocare a questi livelli. Grazie a tutti per essere venuti a sostenermi”.
Nel prossimo match (nella giornata di domani), affronterà Elena Rybakina.
Foto Tullio Puglia – FITP
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
Joy for Jasmine#RolandGarrospic.twitter.com/XRBSGgY3Hz
— Roland-Garros (@rolandgarros) June 3, 2024