Giornata Mondiale dell'Ambiente

“Dal nido al mare”: a Ostia il nuovo murale dedicato alla salvaguardia delle tartarughe marine

4 giugno 2024 | 09:58
Share0
“Dal nido al mare”: a Ostia il nuovo murale dedicato alla salvaguardia delle tartarughe marine

Mercoledì 5 giugno l’naugurazione del murale realizzato da Lucamaleonte per Legambiente in occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente

Ostia, 4 giugno 2024 –  In occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente, mercoledì 5 giugno, Legambiente presenta a Ostia, “Nido”, il nuovo murale di Lucamaleonte dedicato alla salvaguardia dei nidi di tartaruga marina, realizzato nell’ambito del progetto europeo Life Turtlenest dedicato al monitoraggio e alla cura dei nidi di tartaruga Caretta caretta, specie ampiamente diffusa nel Mar Mediterraneo, che spesso nidifica sui nostri litorali. L’inaugurazione si terrà a partire dalle ore 12.30 presso il cortile d’ingresso dell’Istituto Comprensivo Giuliano da Sangallo di Ostia.

All’inaugurazione sarà presente Roberto Gualtieri sindaco di Roma, insieme all’artista, i referenti di Legambiente e i rappresentanti istituzionali del Comune di Roma Capitale e del X Municipio. Un’iniziativa promossa da Legambiente all’interno del programma europeo Life Turtlenest, con il patrocinio del X Municipio di Roma Capitale e il supporto dell’associazione Half-Heart.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.