IN CAMMINO |
Pallavolo
/
Sport
/

Volley, l’Italia di Coach Velasco si avvicina alla qualificazione per le Olimpiadi di Parigi

4 giugno 2024 | 15:50
Share0
Volley, l’Italia di Coach Velasco si avvicina alla qualificazione per le Olimpiadi di Parigi

Le partite vinte nella seconda sessione in Nations League utili per acquisire punti preziosi

Sorride l’Italia Femminile di Volley. Al termine della seconda settimana e sessione della Nations League, a Macao, in Cina, le Azzurre si avvicinano al punteggio utile per staccare il pass per le Olimpiadi di Parigi.

Sono state le tre vittorie avute con Francia, Repubblica Dominicana e soprattutto Cina, che hanno permesso alla Nazionale allenata da Coach Velasco, di raggiungere il quarto posto nella World Ranking con 358,51 punti.

Insieme all’Italia, le altre nazioni in corsa per i Giochi del 2024 sono il Giappone (6a, 329,62 pt), la Cina (7a, 327,57 pt) e l’Olanda (9a, 290,95 pt). Come riporta federvolley.it ‘Tra le cinque formazioni quattro otterranno il pass olimpico, uno di questi andrà alla miglior asiatica, così come un posto spetterà al Kenya (20a, 162,42 pt) che è la squadra africana con la miglior posizione nel World Ranking.

Decisive saranno le sfide delle ultime due pool della VNL che si giocheranno a Hong Kong e Fukuoka dall’11 al 16 giugno. L’Italia sulla propria strada troverà il Canada, la Corea del Sud, gli Stati Uniti e la Serbia.

Le squadre già qualificate a Parigi 2024 sono: Francia, Stati Uniti, Polonia, Turchia, Brasile, Serbia e Repubblica Dominicana’.

La news di federvolley.it prosegue ‘Per quanto riguarda la Volleyball Nations League, tutte le squadre hanno concluso la seconda settimana di gioco. In testa alla classifica si trova la Polonia con 8 vittorie e 24 punti, seguita dal Brasile (8V e 22 pt.), mentre l’Italia è terza con successi e 19 punti.
Le altre formazioni al momento qualificate alla Final 8 di Bangkok (20-23 giugno) sono Giappone, Turchia, Canada, Cina, insieme alla Thailandia paese ospitante.
Come per la qualificazione olimpica, decisivi saranno i risultati della 3 settimana di gare (11-16 giugno), le sedi delle pool saranno Hong Kong (Cina) e Fukuoka (Giappone)’.

Foto federvolley.it

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.