E’ magnifica Italia al Roland Garros: Bolelli-Vavassori volano in semifinale nel doppio
Gli Azzurri battono le teste di serie numero 3 del torneo. Domani alle 12 la partita
Parigi, 5 giugno 2024 – E’ una giornata straordinaria al Roland Garros 2024 per l’Italia. L’Azzurro vince anche nel doppio.
Volano in semifinale Simone Bolelli e Andrea Vavassori. In una partita combattuta e in rimonta, dal secondo set, la coppia tricolore ha battuto, per 1-6, 6-3, 6-4, lo statunitense Rajeev Ram e il britannico Joe Salisbury. Questi ultimi sono testa di serie numero tre del torneo.
“Nella players lounge si parla solo italiano – scherzano Bolelli e Vavassori, come riporta supertennistv.it – è un bel momento e siamo tutti molto orgogliosi dei nostri risultati. Si vince tutti insieme, ci si trascina e credo che questo gruppo di italiani al vertice faccia bene anche ai giovani. Siamo orgogliosi di avere Jannik come portabandiera di questo movimento e poi guardate là Jasmine, è cresciuta tantissimo e Sarita è immortale… Siamo molto uniti, siamo vicini di età, abbiamo un bel rapporto ed è bello vivere queste emozioni tutti insieme”.
“Sono felice di condividere questo progetto con lui, siamo molto uniti e abbiamo grandi obiettivi. Sappiamo di poter fare delle grandi cose, la Top 10 è bella, ma non ci fermeremo qui”. Spiega Vavassori.
“Lui è molto frizzante, ha molta energia e questo aiuta molto anche me sul campo da tennis, mi trasmette energia – sottolinea Bolelli -. Io sono più calmo ma mi fa piacere avere accanto qualcuno che sa caricarmi così. Da inizio anno abbiamo trovato tutti i meccanismi e la crescita si è vista subito; a Melbourne poi abbiamo preso fiducia e da lì è cambiata la stagione. Prima eravamo fuori dai Masters 1000, la finale in Australia ci ha aperto le porte. Abbiamo armi grandi e lo sappiamo, per questo ci siamo posti grandi obiettivi”.
“Il mio prozio – racconta ancora Vavassori, prosegue supertennistv.it – era portiere del Bologna, Giuseppe Vavassori”. Simone annuisce con un sorriso: “Seguirò di sicuro il Bologna in Champions – conferma – , e poi si, l’altra mia passione è la pesca. Non la sua però…. si dovrebbe alzare troppo presto!”.
“Gli abbiamo scritto ieri sera – raccontano entrambi Vavassori e Bollelli, riferendosi a Sinner – siamo molto felici. E’ un ragazzo d’oro, sia in campo, sia fuori dal campo. Essere numero 1 a 22 anni è qualcosa di pazzesco. Ha fatto la storia e trascina tutti noi in questa grande stagione. E’ il nostro portabandiera nel mondo, è un grande trascinatore e questo porterà tanti bambini su un campo da tennis. E Sinner doppista? Jan può giocar tutto, lo abbiamo visto in Davis. Può giocare benissimo anche in questa specialità ma credo avrà altri obiettivi di carriera e ora che è numero 1 si concentrerà sul singolo. Non credo intenda togliere tempo ed energie per giocare anche il doppio, magari lo farà in qualche evento durante l’anno, ma non sarà la sua priorità”. Concludono gli Azzurri, come riporta ancora supertennistv.it.
Foto Sposito FITP – internazionalibnlditalia.com
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.