L'UFFICIALITA' |
Calcio
/
Sport
/

Ora è ufficiale: Antonio Conte è il nuovo allenatore del Napoli

5 giugno 2024 | 12:07
Share0
Ora è ufficiale: Antonio Conte è il nuovo allenatore del Napoli

L’ufficialità arriva dal profilo X del presidente De Laurentiis. Prima dichiarazione del tecnico: “Il Napoli è una piazza d’importanza globale, sono emozionato”

Napoli, 5 giugno 2024 – Antonio Conte è il nuovo allenatore del Napoli. Dopo settimane di voci, indiscrezioni ed incontri, il tecnico pugliese ha deciso di accettare la corte del patron azzurro, Aurelio De Laurentiis. L’ufficialità è arrivata proprio dal profilo X del presidente dei partenopei. Contratto dalla durata di 3 anni fino al 2027 e, a quanto si apprende, non c’è alcuna clausola.

Conte, che era fermo da un anno a seguito dell’esperienza tutt’altro che esaltante con il Tottenham, torna in sella. E lo fa prendendo una squadra che, nonostante la vittoria dello Scudetto, non è riuscita a confermarsi ed anzi, la prossima stagione non giocherà nemmeno le coppe europee. Ma sono proprio queste le sfide che danno adrenalina a Conte, tra i migliori al mondo nel far risorgere le squadre dalle ceneri.

De Laurentiis: “Un nuovo capitolo di storia”

Sono molto orgoglioso che il nuovo allenatore del Napoli sia Antonio Conte. Antonio è un top coach, un leader, con il quale sono certo che potrà partire quella rifondazione necessaria dopo la conclusione del ciclo che ci ha portato a vincere lo scudetto lo scorso anno dopo molte stagioni ai vertici del calcio italiano. Oggi si apre un nuovo importante Capitolo della storia del Napoli” – afferma il Presidente Aurelio De Laurentiis.

Conte: “Sono emozionato. Napoli è una piazza d’importanza globale”

Il Napoli è una piazza di importanza globale. Sono felice ed emozionato all’idea di sedermi sulla panchina azzurra. Posso promettere certamente una cosa: farò il massimo per la crescita della squadra e della società. Il mio impegno, insieme a quello del mio staff, sarà totale” – ha affermato Antonio Conte. (Foto: sscnapoli.it)

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.