Rafah, Biden: “Sulla tutela dei civili, Netanyahu mi sta ascoltando”
Il premier israeliano, il 24 luglio, parlerà in una sessione congiunta del Congresso americano
Washington, 7 giugno 2024 – Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ritiene che il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu ”mi stia ascoltando” sulla richiesta di tenere in considerazione la sicurezza dei civili nella città di Rafah, nel sud di Gaza. Lo ha detto Biden in una intervista esclusiva all’Abc, mostrandosi critico rispetto alle operazioni militari israeliane nella Striscia di Gaza.
Netanyahu al Congresso il 24 luglio
Il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu parlerà in una sessione congiunta del Congresso Usa il 24 luglio. Lo scrivono i media americani.
“L’incontro bipartisan e bicamerale simboleggia la relazione duratura tra Stati Uniti e Israele e offrirà al primo ministro Netanyahu l’opportunità di condividere la visione del governo israeliano per difendere la democrazia, combattere il terrorismo e stabilire una pace giusta e duratura nella regione”, hanno affermato il presidente della Camera repubblicana Mike Johnson e il leader della minoranza al Senato, Mitch McConnell, in una dichiarazione congiunta. (fonte: Adnkronos)