Europei di Atletica 2024, Fortunato è eccezionale nella 20 km di marcia: conquista il bronzo
E’ la prima medaglia individuale in ambito continentale per l’atleta delle Fiamme Gialle
Roma, 8 giugno 2024 – Arriva la quinta medaglia tricolore agli Europei di Atletica e la terza nella marcia. Dopo il trionfo di Palmisano e l’argento di Trapletti (leggi qui), ecco il bronzo ottimo di Francesco Fortunato nella gara maschile della 20 km. L’Azzurro delle Fiamme Gialle sale sul podio con il tempo di 1h19’54.
La gara è vinta dallo svedese Perseus Karlstrom con 1h19’13, secondo è lo spagnolo Paul McGrath secondo in 1h19’31.
“Era il mio obiettivo, sono felicissimo. Il pubblico mi ha aiutato tantissimo. Ho sentito la tensione ma oggi si è trasformata in energia. Ho cercato di essere sempre in posizione medaglia. E’ un onore gareggiare con i miei avversari. Mi godrò questo risultato, sono istanti unici. Spero di avere altre medaglie. Intanto mi godo la prima individuale. Per me sarà sempre la prima. La gara è andata come volevo e immaginavo, sapevo che erano favoriti per i primi posti, mi sono giocato il bronzo e sono soddisfatto. Da domani, testa alle Olimpiadi”. Dice l’Azzurro, ai microfoni di Raisport.
Foto Grana/Fidal
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.