Europei di Atletica 2024, Furlani da urlo nel lungo: fa uno splendido argento con record del mondo
L’Azzurro realizza la misura di 8,38. E’ la sesta medaglia tricolore in competizione
Roma, 8 giugno 2024 – Concentrato e sicuro di sé Mattia Furlani sale sul podio dei grandi d’Europa. E regala all’Italia la sesta medaglia agli Europei di Atletica. Ha il colore di uno splendido argento il successo tricolore nel salto in lungo maschile. E la misura della storia è quella di 8,38 e fatta al secondo tentativo a disposizione, che vale un fantastico record del mondo Under 20.
Pubblico in delirio in Tribuna Tevere, che guarda direttamente alla pedana del salto. E che ha accompagnato il vicecampione mondiale indoor e campione europeo Under 20, sul podio.
“La gara più bella della mia vita. – ha detto Mattia Furlani, ai microfoni di Raisport – Con il tempo e lavorando bene si aggiusteranno gli errori fatti per la foga agonistica. Si può fare sempre meglio. Sono fiero di coloro che mi seguono e del pubblico. Bisogna restare concentrati e lavorare bene. Ho ancora una crescita da fare, continuiamo così. Impressionante l’Italia. Lo abbiamo dimostrato, concentrati e precisi in ogni gara. La tranquillità e la precisione sono le chiavi di questo sport. Lavoriamo e arriveranno le cose belle”.
Foto Grana/Fidal
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.