Roland Garros 2024, Bolelli-Vavassori dicono addio al trionfo: gli Azzurri perdono in finale
I tennisti tricolori: “Il nostro è stato un grande torneo. Complimenti ai nostri avversari”
Parigi, 8 giugno 2024 – Delusione per Simone Bolelli e Andrea Vavassori che perdono la finale del torneo di doppio del Roland Garros, seconda prova stagionale del Grande Slam, disputata sui campi in terra battuta del Bois de Boulogne di Parigi.
Gli azzurri, numeri 11 del seeding, cedono alla coppia composta dal croato Mate Pavic e dal salvadoregno Marcelo Arevalo, teste di serie numero 9, con il punteggio di 7-5, 6-3 in un’ora e 33 minuti di gioco. (Fonte Adnkronos)
Le parole dei protagonisti – Fonte supertennistv.it
C’è tanta delusione negli occhi di Simone Bolelli e Andrea Vavassori, che dopo quella dell’Australian Open a gennaio perdono un’altra finale Slam. Il primo a prendere in mano il microfono durante la premiazione è il 38enne bolognese di Budrio: “Innanzitutto complimenti per il torneo di quest’anno: avete fatto davvero un lavoro fantastico. E’ la terza volta che ci battete ma prima o poi ce la faremo anche noi. Complimenti anche al vostro team ed in bocca a lupo per il resto della stagione – ha detto Bolelli -. Grazie a te ‘Andreas’: oggi non ce l’abbiamo fatta ma abbiamo giocato bene. Abbiamo disputato un gran torneo e raggiunto la finale. Cerchiamo sempre di dare il meglio: forse potremo giocare un’altra finale. Grazie al team e alla famiglia che ci supporta ogni giorno, veramente di cuore. E grazie al pubblico che ci ha sostenuto in queste due settimane”.
Poi tocca al 29enne di Torino: “Ciao a tutti e complimenti: come ha detto Simone avete giocato una partita ad un livello incredibile. Terza volta che ci superate, prima o poi speriamo di battervi. Vorrei dire grazie al mio, al nostro team – ha aggiunto Vavassori -: a mio padre e a mia sorella e a tutti gli amici che sono venuti: è stato bello avervi qui. Ringrazio la gente che ci ha guardato da casa o che ci ha sostenuto qui. E’ la terza settimana che sono qui, visto che ho giocato anche le ‘quali’, e sono un po’ stanco. Complimenti ad Amelie (Mauresmo, la direttrice del Roland Garros; ndr) per il torneo: fate davvero un gran lavoro tutti gli anni e speriamo di tornare il prossimo”.
Per Mate Pavic è il primo trionfo parigino, dopo le due finali perse nel 2018 (con Marach) e nel 2020 (con Soares): “Grazie ragazzi per le belle parole – ha detto il croato rivolgendosi ai due azzurri – avete giocato un gran torneo: mi dispiace per oggi. Siete le persone più carine del circuito: auguro il meglio a voi ed al vostro team per il resto della stagione. Un ringraziamento speciale a Marcelo per avermi portato qui e per avermi fatto raggiungere quello che lui aveva già raggiunto due anni fa. Sono molto felice: grazie alla mia famiglia, al mio team. E’ una sensazione speciale”, ha aggiunto senza riuscire a trattenere la commozione.
Foto internazionalibnlditalia.com – FITP/GiorgioMaiozzi
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.