Europee, von der Leyen: “Abbiamo vinto noi, puniti gli estremisti”
La candidata di punta del Ppe: “Nessuna maggioranza potrà essere formata senza il Ppe”. Arrivano le prime aperture da Ecr (il gruppo di Giorgia Meloni) e dai Verdi
Bruxelles, 9 giugno 2024 – Il Partito popolare è “la più grande forza al Parlamento europeo e nessuna maggioranza potrà essere formata senza il Ppe. Costruiremo un bastione contro gli estremisti da sinistra e da destra. Li fermeremo”. Lo ha detto la candidata di punta del Ppe, Ursula von der Leyen, alla serata elettorale del partito allo Stanhope hotel a Bruxelles. “Abbiamo vinto le elezioni europee, siamo il partito più forte, ancora di stabilità, e questo è un grande messaggio”, ha sottolineato. (fonte: Ansa)
Kanko (Ecr): “Non vedo nulla di male a votare von der Leyen”
Se i Conservatori e Riformisti Europei voteranno Ursula von der Leyen come prossima presidente della Commissione Europea “dipende dal programma”, ma “non vedo nulla nel passato che ci possa impedire di farlo”. Lo dice Assita Kanko, eurodeputata dell’N-Va (gruppo Ecr), nella sala dell’Emiciclo al Parlamento Europeo a Bruxelles, che questa sera parla per il gruppo Ecr. I cittadini europei “si aspettano soluzioni a problemi veri”, aggiunge Kanko, augurandosi che sia possibile attuare “politiche di centrodestra” nella prossima legislatura.
Lamberts (Verdi): “Se la voteremo, dipende dal Green Deal”
Per i Verdi/Ale al Parlamento Europeo saranno “assolutamente centrali l’allargamento e l’approfondimento del Green Deal e il rafforzamento della democrazia europea. Spero che queste cose siano al centro di quello che vuole” Ursula von der Leyen, ma “servono impegni”. Lo dice il copresidente del gruppo ecologista Philippe Lamberts, nella sede del Parlamento Europeo a Bruxelles, rispondendo a chi gli chiede se i Verdi siano disponibili a votare von der Leyen come prossima presidente della Commissione Europea. (fonte: Adnkronos)
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.