Europei 2024, Sito vola in finale nei 400 metri con record: “Non vedo l’ora di sorprendere di più”
L’Azzurro, già argento nella 4×400, batte il crono di Re fatto nel 2019. Domani sera la finale
Roma, 9 giugno 2024 – E’ un grande Europeo per Luca Sito. Dopo l’argento conquistato nella staffetta 4×400 mista nel primo giorno di finali (leggi qui), scende in pista nei 400 metri e scrive la storia dell’atletica italiana. velocissimo punta al traguardo e si prende il nuovo record italiano. A meno due centesimi di quello fatto da Davide Re nel 2019 (44.77), il suo idolo, come lui stesso spiega nell’intervista rilasciata ai microfoni di Raisport, firma il crono di 44.75. Stacca il pass per la finale di domani sera. Primo sul traguardo e facendo il vuoto dietro.
“Il record per me significa tantissimo, aver battuto il mio idolo è una sensazione ineguagliabile. Sono stanchissimo, devo realizzarlo a pieno. – dice Sito a Raisport – La magia di questo stadio e pubblico si sente particolarmente, farlo a Roma vale doppio. Cerco di rivolgermi al pubblico il più possibile, le persone mi danno una carica pazzesca. Bambini e ragazzi che mi chiedono foto e autografo è bellissimo. Adesso, il tempo di recuperare. Domani c’è la finale e darò quello che riesco e che ho. Non ho niente da perdere. Non vedo l’ora di sorprendere ancora di più”.
Foto Grana/Fidal
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.