Europei di Atletica 2024, è bellissima Italia: arriva la 14esima medaglia da Tecuceanu
L’Azzurro vince la medaglia di bronzo negli 800 metri
Roma, 9 giugno 2024 – La 14esima medaglia tricolore arriva dagli 800 metri maschili. Catalin Tecuceanu, delle Fiamme Oro, piazza una terza straordinaria posizione in finale, agli Europei di Atletica a Roma. Lo fa con il tempo di 1:45.40.
“Ce l’abbiamo fatta. Il primo traguardo era prendere una medaglia internazionale. Si ambiva a prendere quella più bella, siamo sulla strada giusta, ci credo. Ho cercato di correre con la testa e con l’intelligenza, forse se non mi facevo chiudere facevo meglio, oggi mi sentivo di correre così ed è arrivato il terzo posto. Siamo terzi in Europa, speriamo ne arrivino altri, adesso testa alle Olimpiadi. Per il record italiano sono sicuro arriverà. Dedico la medaglia a mio fratellino più piccolo, alla mia famiglia, ai miei allenatori e alle Fiamme Oro. Anche a me (ride)”. Ha detto Catalin ai microfoni di Raisport.
Foto Grana/Fidal
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.