Europee, Salvini: “Ci davano per morti, siamo vivi. Ho sentito Le Pen”
Il segretario della Lega dopo le Europee: “Ci davano per morti, ma siamo vivi. Bossi vota Forza Italia? Non mi piace chi scappa e cambia bandiera a seconda delle convenienze”
Milano, 10 giugno 2024 – “Da un anno tutti ci davano per morti, ma siamo vivi e vivaci“, ha detto il leader della Lega Matteo Salvini commentando i risultati del Carroccio alle elezioni europee. In conferenza nella sede del partito a Milano, Salvini ha aggiunto: “Commento le proiezioni, se siamo anche di uno ‘0 virgola’ sopra al risultato delle politiche la soddisfazione c’è. Le Pen? L’ho sentito e le ho fatto i complimenti. In Europa tira un’aria positiva”.
“Bossi vota Forza Italia? Non mi piace chi scappa e cambia bandiera”
Salvini si è soffermato sulla scelta del fondatore della Lega, Umberto Bossi, che nel giorno del voto ha fatto sapere che avrebbe votato Forza Italia-Noi Moderati. “Siamo vivi, certo con alcune stranezze, con l’ex segretario del partito che il giorno prima del voto dice che vota un altro partito… Le condizioni interne non sempre sono state comode ma i leghisti ci hanno messo l’anima”, ha spiegato il leader della Carroccio. “Ringrazio chi non ha mai tradito, non mi piacciono quelli che scappano e cambiano bandiera a seconda delle convenienze – ha aggiunto -. La Lega è nata 40 anni fa e ci sarà fra 40 anni”.
“Complimenti a Schlein. E’ una persona onesta e per bene”
“Buon voto per il Pd. Faccio i complimenti a Elly Schlein, che è dal mio punto di vista persona onesta e per bene, che crede in quello che dice. Se ha avuto un buon risultato, onore e merito a lei e agli amministratori del Pd che si sono candidati” ha poi sottolineato Salvini.