EUROPEI DI ATLETICA ROMA 2024 |
Altri sport
/
Sport
/

Europei di Atletica 2024, gioia da impazzire nel martello: Sara Fantini è oro di gioia

10 giugno 2024 | 22:59
Share0
Europei di Atletica 2024, gioia da impazzire nel martello: Sara Fantini è oro di gioia

L’Azzurra vince la seconda medaglia europea della carriera. Al quarto tentativo stacca la avversarie

Roma, 10 giugno 2024 – Al 74,18 avvenuto al quarto tentativo nel lancio del martello, non ci credeva neanche lei. O forse già intravedeva il successo. Ma era necessario aspettare. La gara ancora non era finita. E poi, al lancio dell’argento della Polonia (primatista del mondo Anita Wlodarczyk), che ha confermato il secondo posto, Sara Fantini ha pianto di gioia e ha liberato tutta la felicità per aver vinto una storica medaglia d’oro personale. E l’Italia si prende l’ottavo primo posto degli Europei. E la sedicesima medaglia in competizione. Ed è sempre più record per gli Azzurri.

E’ il secondo oro nei lanci azzurri (dopo quello di Fabbri nel peso), per questa straordinaria edizione degli Europei, per l’Italia.

“Gara meravigliosa che non dimenticherò mai. Ringrazio la mia squadra dei Carabinieri per l’appoggio e l’aiuto. E’ stata una gara in progressione e ci stiamo lavorando su questo. Sono contenta per quello che hanno fatto le altre ragazze, mi sono state di grande stimolo, ho fatto del mio meglio e le ho superate. Non riesco a crederci, è molto responsabilizzante, ma è bello. Non riesco ancora a spiegarmela la medaglia d’oro. Grazie a chi mi è sempre vicino. Non solo sola, è una marcia per me”. Ha dichiarato la Fantini ai microfoni di Raisport. 

Foto Grana/Fidal

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi Anche