Europei di Atletica 2024, Tortu conquista l’argento nei 200 metri all’Olimpico
L’Azzurro segna il tempo di 20”41 sul traguardo. Mette al collo il secondo alloro continentale nella distanza
Roma, 10 giugno 2024 – Filippo Tortu conquista l’argento nei 200 metri agli Europei di Atletica, allo Stadio Olimpico di Roma. L’Azzurro mette al collo la seconda medaglia continentale della carriera nella distanza, dopo il bronzo di Monaco del 2022.
Il tempo sul traguardo è di 20”41. Arriva dunque la diciassettesima medaglia per l’Italia, in competizione.
“Ero concentrato su me stesso, mi sono contratto dopo i 50 metri. Se non riesco a mettermi in moto nei primi metri, faccio fatica. Mi sono un po’ incassato. All’arrivo ho rischiato di volare. Era alla mia portata, la vittoria era là e non sono stato in grado. L’amarezza è tanta. In staffetta si rilancia. Ma ho bisogno di un momento per digerire su quanto fatto, se avrò la possibilità di rifarmi con la staffetta lo farò, per i miei compagni e la mia Nazione. Quello che contava era la finale, non mi da soddisfazione quello fatto in semifinale”. Ha detto Tortu (Fiamme Gialle), ai microfoni di Raisport.
Foto Grana/Fidal
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.