IL CAMPIONE |
Sport
/
Tennis
/

Tennis, Sinner riceve il Trofeo ATP da numero uno: “Lo sognavo, è una sensazione bellissima”

10 giugno 2024 | 20:51
Share0
Tennis, Sinner riceve il Trofeo ATP da numero uno: “Lo sognavo, è una sensazione bellissima”

Domani l’altoatesino torna nella sua città natale, dove l’attende una grande festa

Il giorno più bello per Jannik Sinner. Oggi è arrivatoa ufficialmente la posizione di numero uno nella Classifica Atp (leggi qui). E ha ricevuto lo splendido trofeo del circuito iridato.

Nell’intervista rilasciata ad ATP Media, come riporta supertennistv.it, Sinner ha detto: “Essere numero 1 significa tanto per me. Se arrivi al numero 1 significa che hai fatto una grande stagione, con tanti successi. Sono molto felice. Ma hai sempre tornei da giocare. Tutto questo è un grande privilegio parte di tutto questo, non vedo l’ora di affrontare le prossime sfide. Non vedo l’ora di condividere questo trofeo con il mio team e le persone che mi sono vicine, ma credo anche di poter migliorare qualcosa e proverò a farlo”

“Diventare numero 1 era un sogno quando ero bambino. Mi è servito un po’ di tempo per realizzare tutto questo, è una splendida sensazione” ha aggiunto l’altoatesino. Quest’ultimo è il 29mo giocatore a conquistare la cima del Ranking Atp (da meccanismo computerizzato, introdotto nel 1973).

E’ il primo italiano della storia a salire al primo posto in Atp. E ha dichiarato ancora: “Non avrei mai creduto di poter arrivare dove sono. Ho parlato con la mia famiglia, si sono emozionati un po’ e anche io. Era un risultato a cui puntavo, vediamo per quanto tempo riuscirò a restarci”.

“Salire al numero 1 è il traguardo più importante nel nostro sport – ha sottolineato -, uno è il numero più bello. Tutti sognano di essere in questa posizione, è un traguardo che costruisci nel corso di un anno. E’ una sensazione fantastica”

Jannik ha poi proseguito, parlando della sua storia e dei suoi valori: “La mia storia è abbastanza semplice. Mi sveglio con un grande obiettivo, diventare migliore come persona e come giocatore. Cerco sempre di lavorare duro, so che con la mia mentalità e la mia etica del lavoro può succedere qualcosa di bello. A fine carriera vorrei poter dire di aver dato il 100%”.

Domani tornerà a casa Jannik. E incontrerà familiari, amici e tanti appassionati per una grande festa. Ha detto ancora ad ATP Media, come prosegue supertennistv.it: “Sarà bello tornare dove sono nato e cresciuto, ho tanti bei ricordi di quando andavo a sciare e giocare con i miei amici, è sempre speciale tornare. Sono fiero del posto dove sono nato. In Italia i tifosi mi hanno dato tanta energia soprattutto nei momenti di difficoltà. Il numero 1 è l’obiettivo ultimo per ogni giocatore. Condividere questo momento con tutti i tifosi, poter restituire loro qualcosa, sarà incredibile”.

Foto Corinne Dubreuil/ATP Tour da supertennistv.it

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.