La novità

Ad Ostia un campo da golf per i bambini nel centro di riabilitazione

12 giugno 2024 | 15:21
Share0
Ad Ostia un campo da golf per i bambini nel centro di riabilitazione

Fondazione ISC Roma Litorale ETS presenta un putting green da 10 buche, una porta dove poter giocare a calcio, a hockey su prato o affinare attività motorie e un canestro

Ostia, 12 giugno 2024 – “Non ci è mai piaciuta l’idea dell’ospedalizzazione. Di un centro dove i bambini facessero riabilitazione e i genitori li attendessero. Dopo aver inaugurato qualche anno fa il primo parco giochi inclusivo del litorale romano oggi facciamo un piccolo ulteriore passo” spiega Stefano Galloni, direttore generale della Fondazione ISC Roma Litorale ETS, ente che si occupa di oltre 450 bambini con disabilità del neurosviluppo e malattie rare sul lungomare Duca degli Abruzzi a Ostia.

“Ogni giorno accogliamo tantissime famiglie e tantissimi bambini, volevamo potessero vivere questo centro in maniera diversa – sottolinea Galloni -. Anche i percorsi più duri e difficili possono essere affrontati con positività. Abbiamo fatto la nostra parte dando la possibilità di fruire di un parco giochi e momenti di svago. Lo sport è un veicolo importantissimo per creare inclusività. Ma è anche un modo per i nostri dipendenti di fare una pausa, staccare dalla quotidianità in maniera salutare e alternativa e per i figli di vivere il luogo di lavoro dei propri genitori, cosa che non accade molto spesso”.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.