Da pietra dello scandalo a pietra della democrazia: parlano i cittadini, il blocco di travertino al Granaretto non verrà rimosso
Il dott. Tortorici: “Su 129 voti, solo 5 hanno chiesto la sua rimozione. Per chi volesse, tutte le votazioni possono essere mostrate in farmacia”
Fiumicino, 12 giugno 2024 – In democrazia contano i numeri, non le parole: la maggioranza delle persone che hanno espresso il proprio parere vogliono che il blocco di travertino posizionato al Granaretto rimanga. E’ questo l’esito del sondaggio conoscitivo lanciato dalla Farmacia sociale Salvo D’Acquisto, che è stato molto positivo: “Siamo felici di aver ricevuto i voti da parte di tantissime persone – dichiara il dott. Marco Tortorici -. E vedere che la maggior parte dei cittadini abbia scelto di non rimuovere il blocco di travertino è ancora più bello. Su 129 voti, solo 5 hanno chiesto la sua rimozione, mentre 124 hanno chiesto che rimanga.
In democrazia dar voce alla gente è il principio cardine e con questo sondaggio abbiamo voluto fare proprio questo. E’ stato possibile esprimere la propria preferenza recandosi personalmente in farmacia o tramite e-mail. E per chiunque volesse vederli, tutti i voti sono disponibili in farmacia e possono essere mostrati”.
“Ringrazio di cuore chi mi ha capito, e soprattutto ha capito la bontà del mio gesto – aggiunge il dott. Tortorici – per quello che voleva essere un riconoscimento per tutta la località. La pietra dello scandalo è diventata la pietra della democrazia e sono felice possa restare dove è stata posizionata grazie alla maggioranza dei cittadini che l’hanno apprezzata”.