Europei di Atletica 2024, 4×100 maschile gloriosa all’Olimpico: Italia è stratosferica medaglia d’oro
L’Italia chiude la competizione con 24 medaglie in totale. E’ storia
Roma, 12 giugno 2024 – E poi loro. I Re della velocità. La 4×100 sale sempre più su e si prende l’oro della gloria in uno Stadio Olimpico in delirio che decolla a insieme ai suoi beniamini. Melluzzo, Jacobs, Patta e Tortu scrivono la leggenda agli Europei di Atletica a Roma. Il tempo sul traguardo è di 37.82.
Così si chiude una competizione eccezionale per l’Italia delle Meraviglie, la più bella di sempre. Splendida e storica per l’Italia. Con la medaglia numero 24 e in cima al Medagliere Finale.
Le parole degli Azzurri ai microfoni di Raisport
Jacobs: “Volevamo la vittoria e ce la siamo presa”.
Melluzzo: “Molto bello”.
Patta: “L’obiettivo che volevamo raggiungere. Siamo arrivati primi, ci tenevamo parecchio. Vincere a Roma”.
Tortu: “Ho sentito tanto il tifo. C’era tanto casino che non sentivo Lorenzo.. (ride). Volevamo vincere, pensavamo di essere il gruppo giusto.. sono davvero contento di aver condiviso il percorso con loro. Sono troppo orgoglioso del lavoro fatto. Dedica personale per mio padre, il mio allenatore. Volevo dargli l’oro dei 200 metri, lo farò con questo oro con questi ragazzi fantastici”.
Foto Grana/Fidal
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.