EUROPEI DI ATLETICA ROMA 2024 |
Altri sport
/
Sport
/

Europei di Atletica 2024, la 4×400 maschile vola all’Olimpico: è argento eccezionale

12 giugno 2024 | 21:59
Share0
Europei di Atletica 2024, la 4×400 maschile vola all’Olimpico: è argento eccezionale

L’Italia vince la medaglia numero 21 in competizione. Ancora Mattarella in tribuna

Roma, 12 giugno 2024 – Splendida e da brividi la finale della 4×400 maschile agli Europei di Atletica, allo Stadio Olimpico a Roma. Arriva un’eccezionale medaglia d’argento dal Team formato da Luca Sito, Vladimir Aceti, Riccardo Meli e Edoardo Scotti, che vola in pista allo Stadio Olimpico e di fronte al presidente della Repubblica Sergio Mattarella,  che ha ricevuto la visita del quartetto tricolore in Tribuna D’Onore, a margine della finale. E il Capo dello Stato, felice, si è congratulato per il podio raggiunto.

Ha dovuto lasciare Alessandro Sibilio all’ultimo momento, per crampi da allenamento. Ma la medaglia andrà anche all’Azzurro, ieri sera argento nei 400 ostacoli.

E’ il metallo numero 21 dell’Italia, in una storica edizione della competizione continentale.

Le parole degli Azzurri – Fonte fidal.it

È grande la felicità per i quattro frazionisti azzurri d’argento. Sito: “Prendere un’altra medaglia (dopo l’argento della 4×400 mista, conquistato anche da Scotti, ndr) è un’emozione fortissima, pur senza Sibilio abbiamo tirato fuori una prestazione forse anche oltre le nostre possibilità. Io non potevo essere più contento di quest’Europeo”. Aceti: “Le gambe stanno benissimo, peccato non ci sia una gara anche domani. Ho gestito la frazione come avevamo ipotizzato alla vigilia. È un argento che vale oro, siamo una squadra super”. Un commosso Meli: “Ho saputo di correre dieci minuti prima di entrare in call room, avevo paura di rovinare la gara a questi ragazzi, Vladimir in testa mi ha dato tanta fiducia”. Scotti: “Sono contentissimo, ammetto di aver visto in Riccardo un po’ di preoccupazione, ho cercato di caricarlo di gioia, è sempre bello correre con questi compagni. Quando indosso la maglia azzurra e abbraccio questi colori non c’è alibi che tenga. È un Europeo fantastico, non potevamo essere da meno”.

Foto Fama/Fidal

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi Anche