IL BANDO

Capocotta, approvata la graduatoria dei lotti “C” ed “E”

13 giugno 2024 | 16:19
Share0
Capocotta, approvata la graduatoria dei lotti “C” ed “E”

L’assessore Alfonsi: “Lo avevamo detto, siamo andati avanti con il lavoro sul litorale della nostra città ripristinando la legalità e chiudendo la procedura di affidamento dei due Lotti restanti nei tempi che ci eravamo prefissati”

Ostia, 13 giugno 2024 – Approvata la graduatoria e l’aggiudicazione provvisoriaper la manifestazione di interesse relativa al Lotto C e al Lotto E per il parco dunale di Capocotta, nella riserva naturale statale del Litorale Romano.

Il bando breve della durata di quattro mesi ha previsto l’affidamento del Lotto C e del Lotto E a Capocotta, come annunciato dal sindaco Gualtieri in occasione della consegna dei chioschi dei lotti A, B e D.

Dopo il completamento della demolizione degli abusi del Lotto C e la rimozione dei combusti a seguito dell’incendio che ha interessato il Lotto E, un giorno prima dell’uscita del bando generale relativo ai cinque Lotti di Capocotta, Roma Capitale ha messo a bando i due Lotti restanti con una procedura breve, che permette la fruizione pubblica delle dune con servizi adeguati e proposte di attività per la stagione 2024. L’avviso è stato pubblicato per 15 giorni consecutivi con scadenza 5 giugno 2024. All’esito dei lavori della commissione, sono risultati aggiudicatari dei due Lotti  gli operatori classificatisi primi nella graduatoria di merito di ogni singolo Lotto: per il Lotto C, la società ZETA BEACH srl e per il Lotto E la società BENIC srl.

Lo avevamo detto, siamo andati avanti con il lavoro sul litorale della nostra città ripristinando la legalità e chiudendo  la procedura di affidamento dei due Lotti restanti nei tempi che ci eravamo prefissati. Le romane e i romani potranno fruire ancora di più e meglio del nostro litorale aperto, pubblico, inclusivo“. Dichiara l’Assessora all’agricoltura ambiente e ciclo dei rifiuti di Roma Capitale Sabrina Alfonsi.

Dopo l’estate, pubblicheremo due bandi per la costruzione di chioschi uguali ai tre già affidati dal Dipartimento Ambiente (lotto A, lotto B e Lotto D), per la durata di 6 anni come previsto nel precedente bando“, conclude Alfonsi.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.