VERSO LE OLIMPIADI |
Sport
/
Tennis
/

Parigi 2024, i primi tennisti italiani qualificati: insieme a Sinner, anche Musetti e Paolini

13 giugno 2024 | 20:56
Share0
Parigi 2024, i primi tennisti italiani qualificati: insieme a Sinner, anche Musetti e Paolini

Gli Azzurri giocheranno sui campi, dove di consueto, si gioca il secondo Slam stagionale

Anche loro nell’Italia Team dei Sogni. Anche i tennisti volano alle Olimpiadi di Parigi 2024. E grazie ai Rianking Mondiali Atp e Wta (dello scorso 10 giugno), arrivano, ufficiali, i nomi degli Azzurri che prenderanno parte ai Giochi.

Come riporta Agc/coni.it ‘Pass individuali per il singolare maschile al numero 1 del mondo Jannik Sinner (che proprio in quest’ottica è stato sottoposto alle visite mediche al CPO ‘Giulio Onesti’ del CONI) al numero 30 Lorenzo Musetti, al numero 34 Matteo Arnaldi e al numero 41 Luciano Darderi. Andrea Vavassori, invece, si qualifica per il doppio essendo entrato per la prima volta in carriera nella top 10 di specialità (con la possibilità di scegliere un compagno tra i primi 300 del ranking).

Per quanto riguarda il tabellone di singolare femminile l’Italia Team potrà contare sulla numero 7 del mondo Jasmine Paolini, la numero 43 Elisabetta Cocciaretto e la numero 68 Lucia Bronzetti.

Entro il prossimo 19 giugno, i diversi Comitati Olimpici Nazionali devono confermare le quote conquistate dagli atleti. Dopodichè, ci sarà un nuovo riallocamento e aggiornamento dell’ITF, che comunicherà altri nomi.

Foto FITP Tennis Facebook

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.