Europei Nuoto di Fondo 2024, Super Italia a Belgrado: è tripla medaglia nella 25 km
Pozzobon e Verani sul primo gradino, Furlan secondo nella gara maschile
Belgrado, 14 giugno 2024 – Una super Italia si prende altre tre medaglie agli Europei di Nuoto di Fondo, in svolgimento a Belgrado. Nella lunga gara dei 25 km, Barbara Pozzobon prima e Dario Verani dopo (per la gara femminile e maschile individuale) conquistano il titolo continentale. E nella stessa gara maschile, Matteo Furlan mette l’argento al collo. E arriva dunque una splendida doppietta, nella tripla azzurra delle acque libere.
Dietro l’Azzurra, è arrivata la tedesca Lea Boy e terza la spagnola Candela Sanchez Loro. Dietro l’Azzurro, sono arrivati Matteo Furlan, dunque argento e terzo il francese Axel Reymond.
PARLANO I PROTAGONISTI – Fonte federnuoto.it
Comincia Dario Verani. “E’ stata una bella 25 con condizioni ottime. L’acqua era calda e il bacino era più alto, quindi si poteva nuotare molto bene. Ho fatto la gara come mi avevo prestabilito: in controllo per forzare l’ultima parte. Sono molto contento perché finalmente ho raggiunto un obiettivo che mi ero prefissato”. Prosegue Matteo Furlan. “Contento di essere arrivato a podio per la quinta volta consecutiva agli Europei, così finalmente posso andare <in pensione> e smettere con un buon risultato finale. Ho finito bene la mia carriera”. Chiude Barbara Bozzobon. “Gara molto impegnativa, anche a livello di testa. Tenere gli uomini non è stato facile. Sono contenta di quello che ho fatto, di come ho nuotato e come mi sono sentita in acqua. Non posso che essere soddisfatta”.
Foto di Andrea Masini / DBM / Deepbluemedia.eu
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.