Judo, Kim Polling difenderà i colori azzurri alle Olimpiadi di Parigi: arriva il benestare del CIO
La campionessa olandese, sposata con l’atleta tricolore Andrea Regis, ha difeso i colori italiani ai recenti Mondiali
La quattro volte campionessa europea olandese di judo, Kim Polling (-70 kg), sposata il campione azzurro Andrea Regis, difenderà i colori dell’Italia alle Olimpiadi di Parigi 2024. Arriva la conferma ufficiale. Dopo aver ottenuto il pass da parte dell’International Judo Federation (IJF) lo scorso 18 aprile per il cambio di nazionalità, ha ricevuto il permesso anche dell’Esecutivo del CIO, che si è tenuto nella giornata di ieri.
L’Azzurra si allena all’Accademia Torino e risiede a San Mauro Torinese. Si qualifica per i Giochi di Parigi grazie al suo straordinario palmares di vittorie e il suo posizionamento nel Ranking Olimpico, è quindicesima.
Alla fine del mese di maggio, Polling aveva partecipato ai Mondiali di Judo ad Abu Dhabi con la casacca della Nazionale Italiana, dimostrando il suo valore sul tatami, conquistando una medaglia di bronzo a squadre miste (leggi qui).
A fine giugno si chiude il periodo di qualificazione alle Olimpiadi. L’Italia ha attualmente 11 atleti in gara, su 14 categorie di peso.
Foto IJF da coni.it
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.