SCONTRO POLITICO

Pomezia, scontro nel centrodestra: maggioranza ai ferri corti

14 giugno 2024 | 11:50
Share0
Pomezia, scontro nel centrodestra: maggioranza ai ferri corti

La Lega, che non sosterrà più l’Amministrazione, chiede l’azzeramento della Giunta per ripartire. Ma i gruppi di cdx, insieme a Felici e a tutta la Giunta, tuonano: “Comportamento inaccettabile”

Pomezia, 14 giugno 2024 – Scontro politico, l’ennesimo a Pomezia. Piazza Indipendenza naviga in acque sempre più torbide. Ad accendere la miccia è stata una comunicazione, inviata al sindaco Veronica Felici, da parte dell’intero gruppo Lega Pomezia. Il documento a firma del capogruppo e consigliere Fabrizio Salvitti, la consigliera Jessica Valle, il consigliere Giuseppe De Luca ed il commissario politico locale Luigi Lupo afferma infatti che il gruppo non sosterrà più attivamente l’Amministrazione.

Premesso che, la nostra forza politica è stata ed è la seconda forza della coalizione che ha permesso la sua elezione al primo turno a Sindaco, deve riscontrare che non è stata ed ancora non è rispettata, nè sugli accordi politici pre-elettorali ed ancora meno rappresentata nella conduzione di nessuna delle due partecipate, nè ancor meno nella rappresentanza nell’organo esecutivo della Giunta comunale” si legge in un passaggio.

Il Carroccio dunque, pone dei paletti per ripartire insieme: “[…] per ricostruire l’intera coalizione occorre innanzitutto azzerare interamente la Giunta comunale, rivedere gli assetti politico-amministrativi, comprensivi di una più funzionale, incisa ed adeguata organizzazione dell’intera macchina amministrativa, compreso del riassetto dirigenziale e dei ruoli di tutte le forze politiche, evitando altresì il monocolore attuale […].

I gruppi consiliari di cdx: “Comportamento inaccettabile. Ennesimo ripensamento”

Piccata la risposta degli altri gruppi consiliari di maggioranza. In un comunicato congiunto a firma Fratelli d’Italia, Forza Italia e Lista Civica, unitamente al sindaco Felici e a tutta la Giunta, tuonano:  In un comunicato congiunto, anche a firma Veronica Felici e la Giunta, tuonano: “Fratelli d’Italia, Forza Italia e Lista Civica – unitamente al Sindaco e alla Giunta tutta – rispondono alla comunicazione ufficiale della Lega Pomezia diffusa nella giornata del 12 giugno, nella quale viene espressa la volontà di non sostenere la maggioranza di centrodestra a guida Felici”.

“Apprendiamo, con amarezza, l’ennesimo ripensamento da parte della Lega Pomezia che in questi ultimi mesi ha dimostrato un comportamento altalenante e con una logica politica difficile da comprendere all’interno dell’Amministrazione della Città di Pomezia; un comportamento lontano dalle consuete dinamiche che regolano la vita politico amministrativa di una maggioranza. Manifestiamo dunque – prosegue la nota – il nostro fermo e completo dissenso dal contenuto della comunicazione diffusa dalla Lega Pomezia stessa: le motivazioni assunte dalla Lega Pomezia che porterebbero a non sostenere la maggioranza non corrispondono minimamente alla realtà, essendo pretestuose e infondate”.

La maggioranza dell’Amministrazione Felici, infatti, ha sempre adottato nei confronti della Lega Pomezia un riguardo rispettoso del valore riconosciuto e degli impegni pre-elettorali assunti. Ciò è dimostrato anche dal fatto che all’interno della Giunta comunale stessa la Lega Pomezia ricopre il ruolo di assessore e di vicesindaco“.

“Tuttavia, prendiamo atto della volontà espressa dalla Lega Pomezia, pur confidando in un ripensamento responsabile. In ogni caso, ribadiamo con forza il progetto di un centrodestra unito per Pomezia, anche alla luce dell’importante consenso elettorale ottenuto dalle recenti elezioni europee. Proseguiamo l’azione di governo a sostegno del sindaco Veronica Felici e della sua Giunta, nel rispetto degli impegni presi con i cittadini che hanno scelto e votato questa Maggioranza e nella consapevolezza di proseguire il lavoro svolto sinora, sempre e solo con il fine ultimo di fare il bene della città e dei suoi abitanti” conclude la nota.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.