L'evento

Fiumicino, al via la 5° edizione della festa di quartiere di Parco Leonardo

15 giugno 2024 | 11:02
Share0
Fiumicino, al via la 5° edizione della festa di quartiere di Parco Leonardo

Una festa, grazie al contributo del Comitato di Quartiere e alle diverse associazioni di volontariato, ormai diventata un appuntamento tanto atteso dagli abitanti di Parco Leonardo

Fiumicino, 15 giugno- Dal 14 al 16 giugno musica, spettacoli e sport saranno il fulcro della manifestazione organizzata dal Comitato di Quartiere Parco Leonardo con il patrocinio del Comune di Fiumicino.

Nella splendida cornice del Parco del Perugino, all’inaugurazione presente il Sindaco Mario Baccini accompagnato dal presidente del Consiglio Comunale Roberto Severini e dall’assessore Stefano Costa.

Una festa, grazie al contributo del Comitato di Quartiere e alle diverse associazioni di volontariato, ormai diventata un appuntamento tanto atteso dagli abitanti di Parco Leonardo che, anno dopo anno, consolida lo spirito di comunità e favorisce la coesione sociale rendendo l’atmosfera piena di vivacità.

Il cartellone prevede un ricco programma per tutte le età con stand gastronomici, spazi espositivi, animazione e per i più piccoli giostre e tanto divertimento.

Fiumicino

La serata di ieri è stata allietata dal dj set soundset chill/fusion con Maurizio Picone & Manlio Belpasso ed è proseguita con la musica live delle band ‘’Suburbia blues band’’ e della ‘’Squaring the Circle Band’’.

Il programma di oggi si apre alle 17.30 con giochi a squadre, tornei sportivi di calcio-balilla, mini-calcio, volley e forza 4,laboratori creativi, ed animazione bimbi a cura dell’Associazione ‘’Eidos in Rete’’. Alle 18.30 si svolgerà la lezione show di fitness e balli di gruppo con gli istruttori della palestra ‘’Hello Fit’’. Alle 20.30 circa l’Associazione Sportiva ‘’Stratos Sport Dance & Studio’’ presenta ‘’I colori di Stratos’’, a seguire, l’esibizione della band ‘’Anima Pop’’ che proporrà i successi del momento.

Domani, domenica 16,dalle 17.30 fino alle 19.30,nell’Eidos Village, tornei sportivi con animazione di bimbi e balli di gruppo a cura dell’associazione ‘’Eidos in Rete’’, dalle 18 alle 20,sempre per i più piccoli ci sarà il truccabimbi con ‘’Blooming Mama Kids Party’’, a concludere la serata della kermesse, alle 21,la scuola MTDA presenterà lo spettacolo ‘’Broadway Night Show-volume 2’’.

‘’Un ringraziamento particolare al Comitato di Quartiere e a tutti gli organizzatori per aver allestito per il quinto anno consecutivo questa meravigliosa festa’’- ha dichiarato il primo cittadino.

‘’Qualche settimana fa in un incontro in Comune con il comitato e le associazioni del quartiere-ha proseguito Baccini- abbiamo deciso di intraprendere due importanti iniziative per i cittadini di Parco Leonardo:la prima è l’attuazione della programmazione dei lavori depositati nella convenzione,con coloro che gestiscono il quartiere,programmando tempi più precisi e rapidi affinché si adempi agli accordi intrapresi per riqualificare il nostro territorio.Se ciò non dovesse accadere se ne farà carico il Comune a danno della proprietà‘’

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.