Tennis, definitive le coppie azzurre del doppio maschile e femminile per le Olimpiadi di Parigi
Bolelli e Vavassori insieme, che tornano alla competizione a cinque cerchi. Si rinnova anche il team Errani-Paolini
Roma – Sono state definitive le squadre di tennis nel doppio per le Olimpiadi di Parigi 2024. Gli Azzurri del tennis volano ai Giochi a caccia di medaglie. Sara Errani giocherà in doppio femminile, mentre Simone Bolelli ci sarà per quello maschile.
Jannik Sinner farà coppia con Lorenzo Musetti ed Elisabetta Cocciaretto lo farà con Lucia Bronzetti. Dopo la lista delle gare individuali già diramata negli scorsi giorni (leggi qui), con lo stesso Sinner a guidare gli atleti tricolori dell’Atp e della Wta, si attendono le gare alle Olimpiadi.
Per Bolelli e Vavassori è la seconda esperienza olimpica, come per la Errani che torna a calcare i campi a cinque cerchi, grazie al Ranking combinato con Jasmine Paolini.
Il tennis italiano sarà allora protagonista con 4 atleti nel tabellone singolare maschile e con 3 azzurre per quello femminile. Nel doppio ci saranno, dunque, 2 coppie nel maschile e 2 copie nel doppio femminile.
Tennis – Fonte coni.it
(10 pass individuali: Jannik Sinner, Lorenzo Musetti – Singolare e Doppio; Matteo Arnaldi e Luciano Darderi – Singolare; Andrea Vavassori e Simone Bolelli – Doppio; Jasmine Paolini, Elisabetta Cocciaretto, Lucia Bronzetti – Singolare e Doppio; Sara Errani – Doppio)
Foto Sposito FITP – internazionalibnlditalia.com
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.