Fiamme Gialle Canoa Velocità, Penato e Lanciotti conquistano uno splendido bronzo europeo
Gli Azzurri hanno gareggiato tutto il percorso spalla a spalla con i leader mondiali
Szeged, 16 giugno 2024 – Bronzo europeo per Giovanni Penato e Francesco Lanciotti, protagonisti a Szeged (HUN) nella finalissima del K4 metri 500 ai Campionati Europei di canoa velocità.
I due atleti delle Fiamme Gialle, insieme a Freschi e Rizza, hanno dimostrato di essere pronti per il salto di qualità tra i grandi della canoa mondiale.
Una gara non adatta ai deboli di cuore ha visto gli Azzurri gareggiare per tutto il percorso ad armi pari con gli equipaggi leader nella specialità.
500 metri di gara in cui 9 imbarcazioni hanno viaggiato all’unisono, con l’Italia a battagliare sin dall’inizio per le posizioni che contano.
Sul traguardo vince il K4 battente bandiera ECF con il tempo 1:21.72, medaglia d’argento per la Polonia 1:21.78 e terza posizione per l’Italia che chiude con il tempo di 1:22.26, a soli 5 decimi dal primo posto.
Foto Facco/FiammeGialleSabaudia
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.