Pesca illegale

Terracina, guardie ittiche in azione: liberate decine di carpe

16 giugno 2024 | 18:12
Share0
Terracina, guardie ittiche in azione: liberate decine di carpe

L’operazione contro la pesca illegale nel periodo in cui le carpe depongono le uova

Terracina, 16 giugno 2024 – Un’altra operazione contro il bracconaggio è scattata nei giorni scorsi tra i comuni di Pontinia e Terracina da parte delle guardie ittiche della Fipsas che ha portato alla liberazione in acqua di decine di carpe in frega, ovvero il periodo dove gli esemplari femmina depongono le uova (circa 200.000).Uova molto ricercate per la preparazione della Taramosalata, ossia una specialità rumena a base di uova di carpa.Forse per tale motivo alcuni rumeni sono stati trovati con decine di carpe appena pescate.

Oltre alla sanzione amministrativa di euro 1.000 è scattato il sequestro dell’attrezzatura da pesca e del pescato, che è stato re-immesso. Durante il fine settimana sono stati controllati 15 pescatori e redatti 6 verbali amministrativi per pesca notturna, assenza di licenza, distanza attrezzature da pesca, tesserino segna-cattura non compilato.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.