Esplosione notturna ad Ardea: auto distrutta da una bomba molotov

17 giugno 2024 | 10:05
Share0
Esplosione notturna ad Ardea: auto distrutta da una bomba molotov

Nella notte, un’auto è esplosa a causa di una molotov in un complesso residenziale di Nuova Florida ad Ardea.

Ardea, 17 giugno 2024 – La tranquillità del complesso residenziale di Nuova Florida ad Ardea è stata bruscamente interrotta nella notte, quando un’esplosione ha distrutto un’auto parcheggiata in una traversa di via Trieste (la strada dove abita la famiglia del sindaco di Pomezia, il che in un primo momento aveva fatto pensare ad un collegamento, poi rivelatosi totalmente infondato). L’incidente, avvenuto all’ingresso del complesso, sembrerebbe sia stato causato da una bottiglia molotov.

Intorno alle prime ore del mattino, i residenti sono stati svegliati da un forte boato. Uscendo dalle loro abitazioni, hanno scoperto che un’auto era saltata per aria. Le fiamme, alimentate dall’esplosivo artigianale, hanno rapidamente avvolto il veicolo, causando danni significativi.

I carabinieri sono intervenuti prontamente sul luogo dell’incidente. Hanno messo in sicurezza l’area e avviato le indagini per determinare la causa e l’autore dell’attacco. La polizia scientifica ha raccolto prove e testimonianze, lavorando per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti.

Indagini in corso

Le indagini sono ancora in una fase preliminare, ma l’uso di una molotov suggerisce un atto intenzionale. Le autorità stanno esaminando i filmati delle telecamere di sorveglianza della zona e interrogando i residenti per raccogliere ulteriori informazioni.

Reazioni della comunità

La comunità di Nuova Florida è sotto shock per l’accaduto. Gli abitanti del complesso residenziale hanno espresso preoccupazione per la sicurezza nella zona e chiedono una maggiore presenza delle forze dell’ordine per prevenire ulteriori episodi di violenza.

Conclusione

L’incidente della scorsa notte ad Ardea rappresenta un grave atto di vandalismo che ha messo a rischio la sicurezza dei residenti. Le autorità stanno lavorando intensamente per identificare i responsabili e garantire che episodi simili non si ripetano in futuro. La comunità attende con ansia ulteriori aggiornamenti sulle indagini.

Articolo in aggiornamento
foto di repertorio

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.