il fatto

Ardea, fra degrado, abbandono e “docce” in strada: piazza Falcone e Borsellino terra di nessuno

17 giugno 2024 | 11:56
Share0
Ardea, fra degrado, abbandono e “docce” in strada: piazza Falcone e Borsellino terra di nessuno

Inaugurata poco tempo fa e abbandonata a se stessa, la piazza non ha il decoro che merita

Ardea, 17 giugno 2024 – Fra degrado e abbandono: Ardea sempre più terra di nessuno. Uno dei luoghi “simbolo” di tutto questo è la piazza intitolata a Falcone e Borsellino inaugurata, solo poco tempo fa, alla presenza delle autorità pubbliche. Purtroppo, la realtà odierna è ben diversa da quell’evento iniziale. La piazza, infatti, è stata abbandonata a se stessa, diventando sempre più un luogo di degrado, con impianti di irrigazione che funzionano a metà ed erba che si è seccata un po’ dappertutto.

Oltre all’incuria, a preoccupare i residenti della zona sono alcuni episodi in particolare: l’acqua pubblica installata nella piazza  sistematicamente utilizzata come fosse una vera e propria doccia. I residenti chiedono ormai a gran voce maggiori controlli, al fine di evitare questi episodi, pulizia e manutenzione del territorio, per restituire decoro e vivibilità a una città che sembra vittima di un inesorabile abbandono.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.