LA CONQUISTA |
Sport
/
Tennis
/

Tennis, Darderi vince il Challenger di Perugia e diventa il numero 34 al mondo

17 giugno 2024 | 15:37
Share0
Tennis, Darderi vince il Challenger di Perugia e diventa il numero 34 al mondo

L’Azzurro si prepara a volare alle Olimpiadi, dopo un anno entusiasmante di ascesa

Dalla vittoria al Challenger di Todi 2023 (da numero 250 al mondo) fino alle Olimpiadi di Parigi 2024. E’ stato uno straordinario anno in ascesa per Luciano Darderi, che oggi piazza la posizione numero 34 in Atp. Il tennista italoargentino ha realizzato il grande sogno di ogni atleta e adesso fa parte anch’esso dell’Italia Team Olimpica.

E’ stato lungo e impegnativo il cammino agonistico per lui. E dunque dalla conquista del torneo di Todi dello scorso anno, Darderi si è fatto avanti nel circuito mondiale Atp e ha giocato i migliori tornei, collezionando piazzamenti e importanti conquiste. E’ sceso sui campi dei Masters di Madrid e Roma, ha dimostrato classe e determinazione al recente Roland Garros e ha partecipato al Sardegna Open insieme al torneo di Santiago del Cile. Tra gli altri. Ha vinto l’Open di Cordoba e ha proseguito a giocare con carattere ed entusiasmo.

Fino alla conquista nella giornata di ieri: il Challenger di Perugia (il terzo in carriera). Ha sconfitto Sumit Nagal per 6-1 6-2.

“Il tifo dei bambini? Bello perché avevo il loro stesso sogno”. Lo ha detto l’Azzurro subito dopo la finale del Torneo umbro. Dove ha trovato un tripudio di applausi e acclamazioni, da parte del pubblico.

Da oggi è il numero 34 al mondo e numero 3 d’Italia, davanti a Matteo Arnaldi. Lui stesso ha detto, come riporta supertennis.tv: “Non mi aspettavo una finale così veloce. Sumit sta facendo una bella stagione, reduce dalla vittoria di un Challenger in Germania ed è un avversario tosto”. Ha poi proseguito: “Sono contento di essere il primo italiano a vincere a Perugia e sono contento di averlo fatto davanti alla mia famiglia. I tornei di MEF Tennis Events sono sempre ben organizzati”.

Foto Daniele Combi/MEF Tennis Events da supertennis.tv

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi Anche