Lo sciopero |
Cronaca Locale
/

Ardea, gli operatori del servizio raccolta dei rifiuti solidi urbani incrociano le braccia

18 giugno 2024 | 09:43
Share0
Ardea, gli operatori del servizio raccolta dei rifiuti solidi urbani incrociano le braccia

Fiadel (Federazione Italiana Autonoma Dipendenti Enti Locali) “Si tratta di una prima giornata di sciopero su tutti i turni di lavoro per 24 ore”

Ardea, 18 giugno 2024 – “Uno sciopero per i lavoratori che operano nel servizio della raccolta di rifiuti solidi urbani per conto del Comune di Ardea”: è quanto proclamato per oggi dalla Fiadel (Federazione Italiana Autonoma Dipendenti Enti Locali). Ad incrociare le braccia saranno anche gli operatori del servizio di trasporto e spazzamento dei rifiuti solidi urbano

“Esperita la procedura di raffreddamento e di conciliazione, giusto incontro avvenuto il 23 maggio presso la Prefettura di Roma – si legge nel comunicato delle Fiadel – la scrivente ha rilevato l’assenza della Società L’Igiene Urbana Evolution che, seppur convocata, la sessa comunicava tramite Pec, circa un’ora prima dell’incontro, l’impossibilità di essere presente. Con la presenza della sola Amministrazione della Società Airone sono state affrontate in Prefettura le criticità, denunciate dalla scrivente, oggetto dell’avvio della fase di raffreddamento e di conciliazione; dopo ampia e cordiale discussione – si legge ancora – la procedura si è conclusa con un mancato accordo”.

Per queste motivazioni, la Fiadel Roma/Lazio ha proclamato “una prima giornata di sciopero di 24 ore su tutti i turni di lavoro, per il giorno 18 giugno. Saranno garantiti i minimi del servizio nel rispetto di quanto previsto dalla legge 146/1999 e successive modifiche”.