La novità

Cerveteri, assegnato oltre 1 milione per il terzo asilo comunale

19 giugno 2024 | 12:32
Share0
Cerveteri, assegnato oltre 1 milione per il terzo asilo comunale

Gubetti: “Avremo in totale 130 posti disponibili per i nostri neonati, di cui 100 finanziati con fondi PNRR negli ultimi 2 anni”

Cerveteri, 19 giugno 2024 – 2Un altro importante progetto per la nostra città, finanziato nell’ambito del Piano nazionale di ripresa e resilienza – Investimento “Piano per asili nido e scuole dell’infanzia e servizi di educazione e cura per la prima infanzia”, finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU. Assegnati 1 milione e 440.000 euro per costruire una nuova struttura da 60 posti a Cerveteri, un altro risultato straordinario che sono felice di poter annunciare”. A darne notizia è il sindaco di Cerveteri Elena Gubetti.

“Stiamo lavorando sodo per regalare alla comunità di Cerveteriil terzo asilo nido. Grazie a questo intervento avremo in totale 130 posti disponibili per i nostri neonati, di cui 100 finanziati con fondi PNRR negli ultimi 2 anni. Dopo il finanziamento di un anno fa, per realizzare un Asilo Nido a Marina di Cerveteri, siamo riusciti ad ottenere un altro importante finanziamento, per un investimento a cui attribuiamo un valore sostanziale per la qualità del sistema scolastico che offriamo alle famiglie del nostro territorio.  Venire incontro alle esigenze soprattutto delle donne, a cui destiniamo uno strumento in più per la conciliazione tra vita professionale e maternità, garantendo un diritto fondamentale che resta una delle nostre priorità di programma”.

Il finanziamento europeo gestito dal Ministro dell’Istruzione e del Merito, di concerto con il Ministro dell’Economia e delle Finanze, ha come obiettivo quello di consentire la costruzione e la realizzazione di nuovi asili nido per la fascia di età 0-2 anni. Tra gli interventi ammessi al finanziamento rientra quindi il Comune di Cerveteri. “L’amministrazione comunale di Cerveteri continua a lavorare per migliorare l’offerta educativa e sostenere le famiglie del territorio, garantendo strutture moderne e adeguate alle esigenze dei più piccoli, un ringraziamento particolare lo rivolgo all’ufficio dei Lavori Pubblici nella persona del Dirigente Arch. Fabrizio Bettoni e il funzionario Ing. Salvatore Bernucci per l’attività che sta svolgendo con grande professionalità proprio per valorizzare al meglio i fondi PNRR” ha concluso il Sindaco Gubetti.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.