Fiamme Gialle, il team di Gaeta Vigna-Baldassari vince la prima tappa Giro d’Italia Nastro Rosa Tour



Partita da Sanremo la competizione annuale. Domani la tappa fino a La Maddalena
Sanremo, 19 giugno 2024 – Il Giro d’Italia a Vela Nastro Rosa Tour di Difesa Servizi Spa, in collaborazione con la Marina Militare Italiana e SSI Sport & Events e con il supporto di ENIT – Ente Nazionale del Turismo, è arrivato a Sanremo il 19 giugno seguendo il percorso della “Tappa dei Fiori”, passando per l’isola della Giraglia (Corsica).
Primo classificato, con un dominio totale per tutta la tratta Genova-Sanremo, è il team Gialloverde composto da Guido Antar Vigna e Filippo Baldassarri.
L’equipaggio della Guardia di Finanza ha saputo dominare la scena in tutte le condizioni meteo, dalla bonaccia di Genova al vento sostenuto che ha messo in difficoltà i team dalla notte fino al tardo pomeriggio dell’arrivo a Sanremo.
Mentre gli atleti dei “Figaro 3” si preparano per la prossima tappa Sanremo-La Maddalena, domani sono in programma le gare Wazsp e Wing, che vedono la partecipazione della nostra portacolori Margherita Porro.
Le imbarcazioni in gara nella quarta edizione del Marina Militare Nastro Rosa Tour per le categorie Waszp, Wingfoil e Offshore, per un totale di oltre 50 atleti nazionali e internazionali, popoleranno il mare della città di fronte al porto di Sanremo.
Ad accompagnare la regata il villaggio itinerante aperto al pubblico per gli appassionati e non che potranno scoprire il mondo della Marina Militare Nastro Rosa Tour 2024: stand, food truck e aree meeting dove seguire le regate, respirare a pieno la passione per il mare, la vela e le bellezze turistiche italiane.
Potete rivivere tutte le fasi della regata su tractrac.com, di seguito il link:
Foto www.gdf.gov.it
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.