Europei di Tuffi 2024, è doppia medaglia per l’Italia: Santoro e Belotti sul podio
Argento e bronzo il colore degli allori vinti. Domani le altre gare
Belgrado, 20 giugno 2024 – Arrivano due splendide medaglie dal trampolino dal metro, nella gara maschile, agli Europei di Tuffi, in svolgimento a Belgrado
Matteo Santoro ha messo l’argento al collo, mentre Stefano Belotti ha conquistato il bronzo.
E’ festa Italia per una strepitosa Nazionale, che prosegue a collezionare successi.
Le parole degli Azzurri – Fonte federnuoto.it
Le parole di Matteo Santoro. “Sono molto contento perché ho gestito bene la gara e anche l’emozione; era la mia prima finale individuale tra i grandi e un briciolo di tensione ci stava. Io però mi sono divertito molto, con l’obiettivo di fare esperienza: sono andato oltre le aspettative. Ovviamente adesso dovrò lavorare con Alice (Palmieri ndr) per alzare il coefficiente della routine, perché è fondamentale per competere a certi livelli”.
Le parole di Stefano Belotti. “Prima convocazione assoluta tra i grandi e prima medaglia. Ho un po’ di rammarico, perché non mi sono espresso al meglio delle mie potenzialità. Sono però felice perché almeno ho trovato la continuità che cercavo da tanto tempo. Un bronzo che mi gasa tantissimo per il futuro”.
Foto di Pasquale Mesiano / DBM / Deepbluemedia.eu
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.