NATIONS LEAGUE DI VOLLEY FEMMINILE |
Pallavolo
/
Sport
/

Nations League di Volley Femminile, l’Italia batte gli Stati Uniti: è semifinale del torneo

21 giugno 2024 | 15:50
Share0
Nations League di Volley Femminile, l’Italia batte gli Stati Uniti: è semifinale del torneo

Le Azzurre di nuovo in campo nella giornata di domani. Turchia o Polonia per la finalissima

Bangkok, 22 giugno 2024 – E’ stata una grande partita quella dell’Italia Femminile di Volley. Le Azzurre hanno vinto con gli Stati Uniti, nella sfida del dentro oppure fuori in competizione, e conquista una splendida vittoria per  3-0 (25-21; 25-21; 25-23). Il match era valido per i quarti di finale e la Nazionale di Coach Velasco ottiene la semifinale del torneo.

Giocherà contro la vincente della partita tra Turchia e Polonia. Domani la sfida per la finalissima.

Le interviste, i risultati e il calendario – Fonte federvolley.it

Julio Velasco – “Abbiamo giocato molto bene fino al 18-13 nel terzo set – ha analizzato nel post gara, il CT Julio Velasco – poi abbiamo perso un po’ di lucidità ma nonostante ciò siamo riusciti a vincere anche il terzo chiudendo il match. Abbiamo fatto qualcosa di importante perché infliggere un 3-0 agli Stati Uniti non è certo una cosa da tutti i giorni, la squadra sta bene, continua a crescere, ci crede, ed è ordinata. Domani ci giocheremo l’accesso in finale ed anche se qualche ragazza ha qualche problemino dobbiamo recuperare bene fisicamente. Detto questo siamo davvero molto contenti anche perché si trattava di un match da dentro o fuori e questo psicologicamente fa tutta la differenza del mondo. Dobbiamo restare con i piedi per terra, non essere euforici, siamo in semifinale ma dobbiamo ancora fare tanto e quindi dobbiamo restare calmi. Le ragazze che sono in panchina sono pronte, motivate e si allenano benissimo. Chi è in panchina ha un ruolo delicato e le nostre ragazze sono molto brave perché entrano bene in campo e sono per noi un’arma in più che mi auguro possa continuare a funzionare così bene”.

Monica De Gennaro – “Devo dire che siamo state brave – ha dichiarato Monica De Gennaro – perché nonostante qualche “alto e basso” ed un gioco a volte non fluidissimo, siamo state sempre in partita giocando palla su palla. Rigiocare dopo pochi giorni contro la stessa squadra non è semplice perché ti aspetti cose diverse da chi ti ritrovi di fronte. In generale però ci siamo fatte trovare pronte mettendo in campo momenti di grande pallavolo. Adesso in semifinale attendiamo una tra Polonia e Turchia per poi giocarci le nostre chance di finale”.

Ekaterina Antropova – “Abbiamo fatto una bella partita contro una squadra molto complicata da affrontare – ha affermato l’opposta azzurra – hanno tanti cambi a disposizione e possono variare spesso gioco ma nonostante questo siamo riuscite a imporre il nostro ritmo: siamo davvero felici della prestazione e del risultato ed anche del mio contributo. Ma in generale chi è entrato dalla panchina ha fatto bene permettendo al team di esprimersi al meglio. Dal punto di vista personale dico che si può fare meglio ma per il momento sono felice del risultato ottenuto. Polonia o Turchia cambia poco: dovremo farci trovare pronte anche in vista delle Olimpiadi. Sarà una semifinale combattuta, vedremo chi affronteremo ma in generale ci tocca giocare contro tutti e quindi dovremo farci trovare pronte”.

Risultati Finals 

Cina-Giappone – 0-3 (21-25; 21-25; 22-25)
Brasile-Thailandia – 3-0 (21-25; 20-25; 23-25)
Italia-USA – 3-0 (25-21; 25-21; 25-23)
Polonia-Turchia – 21 giugno alle ore 15:30 italiane

Semifinali
Italia – vincente Polonia-Turchia
Brasile Giappone – 22 giugno alle 15:30 italiane

Finali
2°-3° posto:23 giugno alle ore 12:00 italiane
1°-2° posto: 23 giugno alle ore 15:30 italiane

Foto federvolley.it

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi Anche