Va ad installare un condizionatore, ma il cliente lo rapina sotto minaccia di pistola

Il tecnico, preso a manganellate, è stato rapinato del suo computer
Roma, 21 giugno 2024 – Dopo un intervento in casa di un cliente per installare un condizionatore, è stato minacciato con una pistola e rapinato del computer. A denunciare l’accaduto, avvenuto ieri sera, è stato un 50enne che si è rivolto al distretto di polizia di San Basilio.
Secondo quanto raccontato dall’uomo agli agenti, il cliente 48enne lo ha minacciato puntandogli una pistola, poi ha preso un manganello telescopico e lo ha colpito rapinandolo del pc. Il 50enne, nel tentativo di scappare, si è fatto male al braccio: in ospedale gli è stata data una prognosi di 30 giorni per una frattura. La polizia ha effettuato una perquisizione in casa del 50enne e ha trovato la pistola semi-automatica, due caricatori, 82 proiettili, il pc della vittima, il manganello telescopico. L’uomo è stato denunciato a piede libero per rapina, ricettazione e detenzione abusiva di armi. (fonte: Adnkronos)
Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.