Settecolli di Nuoto 2024, Benedetta Pilato è strepitosa nei 100 rana: fa il record italiano
Carraro è terza e svela: “Il mio ultimo 100 rana. Proverò a strappare il pass olimpico nei 200. Se non ci riesco, ci salutiamo”
Roma, 21 giugno 2024 – E’ strepitosa Benedetta Pilato nei 100 metri rana nella prima giornata di finali al Settecolli 2024, allo Stadio del Nuoto al Parco del Foro Italico. Nella consueta manifestazione internazionale annuale, dove sono di scena tutti gli Azzurri della Nazionale di Nuoto, l’Azzurra, che ha in tasca già il pass per le sue seconde Olimpiadi della carriera, fa una prestazione maiuscola e firma il tempo di 1’05″44. Ed è anche il record italiano.
La Pilato vince la finale e mette l’oro collo. L’argento va alla britannica Evans, che è seconda in 1’05″91. Terza c’è l’altra stella della Nazionale della specialità della rana Martina Carraro, bronzo. Quest’ultima, ai microfoni di Raisport, dichiara commossa: “E’ il mio ultimo 100 rana, ma non smetto qui. E’ tutto rimandato a domenica quando ci saranno i 200 metri rana. Proverò con tutta me stessa a qualificarmi per l’Olimpiade. Se così non sarà ci saluteremo. Sono contenta di aver nuotato qui a Roma, i 100 rana mi hanno portato tantissime soddisfazioni”.
Foto di Andrea Staccioli/DBM Deepbluemedia
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.