SETTECOLLI DI NUOTO 2024 |
Altri sport
/
Sport
/

Settecolli di Nuoto 2024, Ceccon vola nei 100 metri dorso: “Ho dato tutto quello che avevo”

21 giugno 2024 | 20:44
Share0
Settecolli di Nuoto 2024, Ceccon vola nei 100 metri dorso: “Ho dato tutto quello che avevo”

Lamberti è secondo e conquista il pass per le Olimpiadi di Parigi

Roma, 21 giugno 2024 – Vola sull’acqua del Settecolli di Nuoto 2024 Thomas Ceccon. Nella sua corsia della finale dei 100 metri dorso, l’Azzurro conquista l’oro della competizione numero 60.

Chiude velocissimo con il tempo di 52”43. Dietro di lui, c’è uno strepitoso Michele Lamberti che si prende anche il pass per Parigi 2024 con il crono di 53”35.

A completare il podio, con il bronzo al collo, c’è Christian Bacico con 54” 05 (bronzo ai Mondiali Juniores).

“Ho spinto e ho dato tutto quello che avevo in questo momento – sottolinea Ceccon, bronzo iridato a Fukuoka 2023, come riporta federnuoto.it – Non sono arrivato qua preparato, soprattutto nelle virate. Non so ancora quale altre gare farò a Settecolli e voglio decidere con calma. Mi interessava più che altro vedere se effettivamente sono ancora competitivo, dopo un autunno in cui iniziato bene, per poi avere qualche infortunio”.

Sorride anche Lamberti che spera in una chiamata “olimpica”, come prosegue federnuoto.it: “Il tempo è molto buono ma pensavo di valere qualche centesimo in meno: nel secondo cinquanta non sono stato impeccabile. Spero che valga per andare alle Olimpiadi: staremo a vedere cosa succederà. Sono comunque soddisfatto di quanto nuotato questa sera”.

Foto di Andrea Masini/DBM – Deepbuemedia

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.