NATIONS LEAGUE DI VOLLEY MASCHILE |
Pallavolo
/
Sport
/

Nations League di Volley Maschile 2024, l’Italia perde con la Slovenia. Oggi con la Turchia per il riscatto

23 giugno 2024 | 11:05
Share0
Nations League di Volley Maschile 2024, l’Italia perde con la Slovenia. Oggi con la Turchia per il riscatto

Gli Azzurri puntano a chiudere al meglio la fase preliminare della terza settimana di competizione

Lubiana – Torneranno in campo ancora oggi gli Azzurri per giocare con la Turchia (ore 16,30) per chiudere con una vittoria la fase preliminare della Nations League 2024, a Lubiana. Intanto, l’Italia, nella giornata di ieri, è stata battuta dalla Slovenia per 0-3 (19-25, 21-25, 19-25) segnando la seconda sconfitta della terza settimana di competizione.

La giornata di oggi è importante anche per conoscere la ultime due squadre che saranno qualificate alla Final Eight di Lodz, in Polonia. Il torneo finale è in programma dal 27 al 28 giugno.

Le dichiarazioni dei protagonisti – Fonte federvolley.it

Gabriele Laurenzano: “Vedere il palazzetto così pieno qui a Lubiana, in Slovenia, contro la squadra di casa è stato bellissimo, c’è stato un tifo caldissimo. Sapevamo che per noi oggi sarebbe stata una partita importante per quanto riguarda la classifica, anche per quanto riguarda la nostra squadra, per l’esperienza, per quello che stiamo facendo. È andata male, abbiamo fatto tanti errori in battuta al terzo set, siamo proprio calati mentalmente e abbiamo perso.
Non ci scoraggiamo, cerchiamo di dimenticare subito la partita e pensare a quella di domani (oggi ndr), che sarà un’altra partita importante”.

Marco Gaggini: “E’ stato emozionante, sia per l’esordio, sia per una partita così importante in un palazzetto così caldo, così bello. È veramente un’emozione unica, non ci sembrava altro.
E’ stata una partita difficile, sapevamo che loro sono una squadra importante, dovevamo lottare su ogni punto, su ogni palla, lasciando stare quello che era successo prima, sapevamo che loro avrebbero spinto per staccarsi. Siamo stati lì punto a punto all’inizio, poi abbiamo rischiato qualche volta prendendo un paio di break e loro sono stati bravi a rimanere avanti.
Per me  tantissime emozioni, la prima volta in campo, subito alla prima convocazione, è bellissimo. Non ci sono parole.
Domani (oggi ndr) è sicuramente una partita importante, diversa da questa, non più semplice, una partita complicata allo stesso modo, entreremo in campo per dare tutto, sapendo che è una partita importante per la nostra classifica”.

Foto federvolley.it

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi Anche