Roma, la Polizia contrasta la “malamovida”: oltre 900 le sanzioni nel weekend

23 giugno 2024 | 18:19
Share0
Roma, la Polizia contrasta la “malamovida”: oltre 900 le sanzioni nel weekend

Particolare attenzione alle aree caratterizzate dal maggior numero di attività commerciali e afflusso di persone

Roma, 23 giugno 2024- Sono state oltre 900 le sanzioni elevate nel fine settimana da parte delle pattuglie della Polizia Locale di Roma Capitale, impegnate nei consueti controlli a contrasto dei fenomeni della cosiddetta “malamovida”. 

Particolare attenzione alle aree caratterizzate dal maggior numero di attività commerciali e afflusso di persone, con interventi per schiamazzi e musica ad alto volume in alcuni locali del Centro Storico, Parioli e in zona Flaminio.
Tra le irregolarità amministrative accertate, in diverse zone della Capitale, occupazioni difformi di suolo pubblico, somministrazioni abusive, mancato rispetto delle modalità di trattazione dei rifiuti urbani e illeciti in materia di attività ricettive, oltrechè per vendita e consumo di alcolici al di fuori dell’orario previsto dal Regolamento di Polizia Urbana. Controlli ad Ostia a contrasto dell’abusivismo commerciale e sul rispetto dei titoli autorizzativi all’interno di ristoranti e attività di pubblico spettacolo.
Sanzioni anche per soste irregolari. Circa trecento le persone sorprese alla guida ad una velocità superiore ai limiti consentiti.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.