Il fatto
Tidei: “Sulla balneabilità del nostro litorale, informazioni infondate: attendiamo una smentita”
23 giugno 2024 | 17:30

Tidei: “Santa Marinella e Santa Severa hanno un mare invidiabile, sotto ogni punto di vista”
Santa Marinella, 23 giugno 2024- “È assolutamente vergognoso e del tutto infondato quanto asserito quest’oggi su un quotidiano nazionale circa la balneabilità del nostro litorale”: è quanto afferma il Sindaco Pietro Tidei.
“Santa Marinella e Santa Severa hanno un mare invidiabile, sotto ogni punto di vista, così come riportato dai dati ufficiali del Governo sul portale acque, da tutti visionabili e consultabili. Rispetto allo scorso anno abbiamo ricevuto oltretutto due nuovi punti di campionamento catalogati come “eccellenti” a dimostrazione che il nostro mare è pulito ed in ottima salute, così come si evince dalle tante presenze di villeggianti e turisti che affollano le nostre spiagge. Il nostro sistema di depurazione – ha aggiunto il Sindaco – è ottimale e ci permette di ottemperare a tutti i parametri di qualità”
“Attendiamo una decisa smentita a tali affermazioni, false ed infondate, che danneggiano gravemente la nostra reputazione turistica ed economica, a danno dei tanti titolari di attività commerciali, ricettive e balneari presenti in città. In caso contrario ci ritroveremo a denunciare quanto prima la Regione Lazio e gli autori di tali, ripeto, infondate e false informazioni”.