LA VITTORIA |
Altri sport
/
Sport
/

Basket Maschile, l’Italia batte la Spagna in amichevole. Da oggi l’avventura verso il Preolimpico

26 giugno 2024 | 11:29
Share0
Basket Maschile, l’Italia batte la Spagna in amichevole. Da oggi l’avventura verso il Preolimpico

Pozzecco: “Partita solida. L’attaccamento alla maglia è commovente”

Madrid – L’Italia Maschile di Pallacanestro chiude con due vittorie il piccolo torneo di amichevoli a Madrid, che precede il Preolimpico, in cui dovrà conquistare il pass per Parigi 2024.

Gli Azzurri hanno battuto la Spagna, nell’ultimo match in programma, per 84-87 d1ts (10-14, 23-14, 21-22, 19-23, 11-14). Una vittoria importante e prestigiosa.

Questa mattina è prevista la partenza per Miami, dove si svolgerà il torneo per il pass. La competizione si svolgerà dal 2 luglio. L’esordio ci sarà contro il Bahrain (ore 23, ora italiana).

Le interviste dei protagonisti – Fonte fip.it

Gianmarco Pozzecco: “Siamo molto felici. Abbiamo giocato una partita solida contro una squadra molto importante e su un campo complicato. Non so cosa succederà ora in Portorico ma questi ragazzi giocano con ardore e soprattutto con un legame per la Maglia Azzurra che è commovente”.

Marco Spissu, 14 punti: “Era un’amichevole ma sembrava una finale. Volevamo a tutti i costi portarla a casa contro una squadra molto tosta. Una bella vittoria in un palazzetto incredibile e un tifo pazzesco. Mi piace prendermi le responsabilità e l’ho fatto anche stasera. E’ andata bene e ora pensiamo al Pre Olimpico con fiducia”.

Foto fip.it – Marco Brondi

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.