Meloni: “Morte disumana, atteggiamento schifoso del datore di lavoro”. Lungo all’applauso da tutti i deputati, che si alzano in piedi
Lungo applauso dell’Aula della Camera con deputati e ministri in piedi quando la premier Giorgia Meloni, nell’emiciclo per le comunicazioni in vista del Consiglio Ue, ha ricordato il bracciante Satnam Singh, morto la scorsa settimana con il braccio amputato e abbandonato davanti alla sua abitazione dal suo datore di lavoro. “Voglio condividere una riflessione su un episodio di cronaca che mi ha lasciato stupefatta – ha detto la premier -, parlo dell’orribile e disumana morte di Satnam Singh, per il modo in cui è avvenuta e ancora di più per l’atteggiamento schifoso del suo datore di lavoro, questa è l’Italia peggiore. La vergogna del caporalato è lungi dall’essere sconfitta ma non intendiamo smettere di combatterla”.
Meloni a Tajani e Salvini: “Ragà, alzatevi pure voi”
“Ragà, alzatevi pure voi”. Così la presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha esortato i ministri -al suo fianco i due vicepremier Antonio Tajani e Matteo Salvini- ad alzarsi in piedi quando l’aula della Camera ha tributato un lungo applauso a Satnam Singh, il bracciante morto la scorsa settimana con il braccio amputato e abbandonato davanti alla sua abitazione dal suo datore di lavoro.
“Ho chiesto il visto per la famiglia”
Quando la premier Giorgia Meloni “chiama” i suoi vicepremier e ministri ad alzarsi, come tutti i deputati presenti in Aula, Antonio Tajani le sussurra “ho chiesto i visti per la famiglia”, incassando l’elogio della presidente del Consiglio: “bravo”, gli dice infatti Meloni mentre l’Aula è raccolta in un lunghissimo applauso. (Foto: governo.it)